ECOLOGIA INTERIORE


Daniel Lumera, Immaculata De Vivo - ECOLOGIA INTERIORE


Un libro che ci insegna a trasformare pensieri, emozioni, relazioni e stili di vita “tossici” in energia pulita che faccia bene a noi e a chi ci circonda.

FOCUS • questo nuovo tipo di saggistica unisce scienza e spiritualità, come è dimostrato dal successo dei libri precedenti degli autori.

• Daniel Lumera è molto attivo, con convegni e seminari, sul territorio. Al cuore di questo nuovo libro di Daniel Lumera e della professoressa di Harvard Immaculata De Vivo -– che corona la trilogia iniziata con Biologia della gentilezza e La lezione della farfalla -– c’è il concetto di ecologia della mente e dell’anima. Basandosi sui risultati delle ricerche scientifiche più recenti, gli autori propongono un metodo innovativo ad alto impatto sulla qualità della vita che ci aiuta a riconoscere, trasformare ed eliminare ciò che inquina non solo l'ambiente intorno a noi, ma anche il nostro corpo e la nostra mente. Gli autori toccano gli aspetti essenziali del nostro stile di vita affrontando tematiche cruciali per la nostra salute, il nostro benessere e la nostra evoluzione come specie: un viaggio per accedere a un’esperienza di benessere completa riscoprendo straordinarie potenzialità sopite.

Daniel Lumera Daniel Lumera è esperto di scienze del benessere e della qualità della vita e riferimento internazionale nella pratica della meditazione che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. È autore bestseller di La cura del perdono. Una nuova via alla felicità, coautore di Ventuno giorni per rinascere e La via della leggerezza e, insieme a Immaculata De Vivo, di Biologia della gentilezza e La lezione della farfalla. È ideatore del metodo My Life Design®: il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale, una metodologia applicata a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario, sanitario e nell’accompagnamento al morente. È inoltre fondatore della Giornata Internazionale del Perdono che nelle ultime tre edizioni ha ricevuto la Medaglia del presidente della Repubblica italiana.

Immaculata De Vivo è una scienziata di origini italiane, docente di Medicina alla Harvard Medical School e professoressa di Epidemiologia alla Harvard School of Public Health. È una delle massime esperte mondiali nel settore dell'epidemiologia molecolare e della genetica del cancro. Inoltre è esponente di spicco nello studio dei telomeri: l'orologio biologico del nostro organismo. I suoi studi, pubblicati dalle più prestigiose riviste scientifiche, sono stati citati da varie testate internazionali tra cui “The New York Times”, “Forbes” e la CNN.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti